Casole d’Elsa e le centrali geotermiche, l’amministrazione invita a votare ”No” alla consultazione popolare di fine novembre

geotermia_sondaggiwww.valdelsa.net

12-11-2014 CASOLE D’ELSA GEOTERMIA | Il sindaco e la giunta comunale di Casole d’Elsa hanno organizzato un’assemblea pubblica sul tema “Le ragioni del No alle centrali geotermiche”. Questa sarà la prima di una serie di iniziative programmate in tutto il territorio comunale, per confermare la posizione della maggioranza che governa Casole d’Elsa di netta contrarietà al progetto della “Magma Energy Italia”, invitando tutti a votare “No” alla consultazione popolare che si svolgerà il 29 e il 30 novembre.

In una nota l’Amministrazione fa sapere che il “No” è «in nome di quei valori quali bellezze naturali, artistiche, culturali e per la qualità delle persone che ci vivono o lavorano e che ci hanno fatto conoscere e apprezzare nel mondo. Un “No” alle richieste di autorizzazioni per la ricerca geotermica finalizzati allo sviluppo di progetti industriali che, se attuati, minerebbero, in modo irrimediabile, quella qualità naturale, paesaggistica e ambientale di cui oggi possiamo farci vanto». (http://www.valdelsa.net/det-cy30-it-EUR-62096-.htm)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...