Energia elettrica verde o ‘greenwashing’?

da Wikipedia: Greenwashing è un neologismo indicante l’ingiustificata appropriazione di virtù ambientaliste da parte di aziende, industrie, entità politiche o organizzazioni finalizzata alla creazione di un’immagine positiva di proprie attività (o prodotti) o di un’immagine mistificatoria per distogliere l’attenzione da proprie responsabilità nei confronti di impatti ambientali negativi.

Il termine deriva dalle parole inglesi green (verde, colore dell’ambientalismo) e washing (lavare) e potrebbe essere tradotto con “lavare col verde” o, più ironicamente, con “il verde lava più bianco”.
da  www.ilcambiamento.it (dal virtuale al reale)
Energia elettrica verde o ‘greenwashing’? Districarsi tra le offerte
Le offerte degli operatori energetici e le tendenze del mercato a cavalcare l’onda del ‘green’ (troppo spesso ‘greenwashing’) evidenziano un’attenzione sempre maggiore nei confronti della sostenibilità ambientale. Rimangono però irrisolti nodi strutturali del nostro sistema di produzione e approvvigionamento dell’energia.
di Francesco Bevilacqua – 19 Febbraio 2013
Le offerte degli operatori energetici e le tendenze del mercato evidenziano un’attenzione sempre maggiore nei confronti della sostenibilità ambientale

La questione energetica non è solo un grande tema dell’agenda globale, ma è anche un problema, soprattutto economico, che moltissime famiglie si trovano ad affrontare mese dopo mese. È possibile ricorrere a fonti pulite e rinnovabili senza spendere cifre eccessive o addirittura risparmiando qualche euro?
continua a leggere su www.ilcambiamento.it/energie_alternative

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...